Continuità e Orientamento

Questo spazio tratta due temi centrali nel percorso di formazione: la transizione tra i diversi ordini di scuola e l’orientamento verso le future scelte formative e professionali.

La continuità educativa è fondamentale per garantire un passaggio sereno e costruttivo tra i vari cicli di istruzione, dalla scuola primaria alla secondaria di primo grado.

Ogni studente, poi, nel corso della sua formazione, si trova ad affrontare scelte importanti riguardo al proprio futuro scolastico e professionale. Il nostro istituto pone una grande attenzione all’orientamento, offrendo percorsi, incontri, workshop e materiali informativi che aiutano gli studenti a scoprire le proprie inclinazioni, a conoscere le opportunità formative disponibili e a prendere decisioni consapevoli.