Abbiamo il piacere di annunciare che nel giugno 2024, l’Istituto Comprensivo di Spresiano inaugurerà il suo primo English Camp, una vacanza-studio completamente in lingua inglese. L’iniziativa è progettata per rafforzare le capacità comunicative degli studenti attraverso l’uso pratico della lingua inglese, trasformando la teoria appresa durante l’anno scolastico in una vivace pratica quotidiana.

Il Camp si terrà presso il plesso Italo Calvino in via Montello 32, Spresiano, dal 17 al 28 giugno 2024, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 16:30. È un’opportunità esclusiva per gli alunni delle classi 4^ e 5^ della primaria e 1^ e 2^ della secondaria di primo grado.

I partecipanti, divisi in gruppi dopo un test di livello, saranno guidati da tutor madrelingua inglese in attività didattiche, creative e sportive, tutte condotte in inglese.

Il costo per due settimane è di € 360 a studente, con sconti per fratelli o sorelle che partecipano. Ulteriori dettagli sul pagamento saranno forniti post iscrizione.

C’è anche l’opportunità per le famiglie di ospitare un tutor inglese per tutta la durata del Camp, con un compenso di € 430 per 14 notti.

Per aderire, troverete il modulo di iscrizione in allegato, da inviare all’indirizzo mail tvic838006@istruzione.it. Con il modulo potrete anche esprimere le vostre preferenze per il pranzo e la disponibilità ad ospitare un insegnante.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 8 aprile 2024.

Non perdete questa fantastica occasione di apprendimento e divertimento!

Ecco la circolare con tutti i dettagli.

Immagine rielaborata da Freepik.