• Per accedere all’applicazione Iscrizioni On Line devi digitare nel browser l’indirizzo www.istruzione.it/iscrizionionline e cliccare sul pulsante “Accedi al servizio”.
  • Per accedere è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic Identification Authentication and Signature).
  • Al primo accesso, ti viene chiesto, attraverso la pagina di Abilitazione al servizio, di integrare i dati di abilitazione fornendo le informazioni di contatto e un documento valido. Ti viene, inoltre, richiesto di effettuare l’accettazione sull’informativa di abilitazione al servizio delle Iscrizioni.
  • Per procedere alla compilazione di una nuova domanda di iscrizione clicca il bottone Nuova domanda oppure vai alla voce di menu Nuova Domanda.
  • Le iscrizioni sono aperte dalle ore 8:00 del 4 gennaio alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022

Si invita ad una consultazione completa della mini guida operativa e a guardare il video:

GuidaOperativa_202223_come_compilare_inoltrare_domanda_1.0

I CODICI MECCANOGRAFICI DELLE NOSTRE SCUOLE

SCUOLA PRIMARIA “DIVISIONE JULIA” DI ARCADE –> TVEE83804B

SCUOLA SECONDARIA “G. CORAZZIN” DI ARCADE –> TVMM838017

SCUOLA PRIMARIA “M. DE TUONI” DI VISNADELLO –> TVEE83803A

SCUOLA PRIMARIA “SAN MARTINO” DI LOVADINA –> TVEE838029

SCUOLA PRIMARIA “I. CALVINO” DI SPRESIANO –> TVEE838018

SCUOLA SECONDARIA DI 1^ GRADO “E. LOVARINI” DI SPRESIANO –> TVMM838028

I genitori impossibilitati ad effettuare autonomamente l’iscrizione on-line potranno fissare un appuntamento telefonando ai numeri 0422 725223 – 0422 724171  per avere l’assistenza del personale di segreteria.

Nei giorni di sabato 15 e 22 gennaio 2022,  dalle ore 9 alle ore 13, previo appuntamento, saranno disponibili le mediatrici di lingua araba e cinese per supportare i genitori ad effettuare l’iscrizione degli alunni stranieri.