Oggi, 13 settembre 2023, desidero rivolgere i miei più sinceri auguri di buon inizio d’anno a tutta la Comunità scolastica: il primo giorno di scuola è un appuntamento importante che dobbiamo riconoscere come tale; è l’inizio di un nuovo viaggio, in cui i nostri bambini e i nostri ragazzi hanno l’entusiasmo di ricominciare, accompagnati dalle parole e dai sorrisi di noi adulti. A loro, in questo giorno, rivolgo il mio pensiero più affettuoso.

Auspico vivamente che l’anno appena iniziato sia vissuto da tutta la comunità educante con spirito di accoglienza e di condivisione, realizzando una continua ricerca, che garantisca un’organizzazione sempre più adeguata alle esigenze dell’utenza, un disteso e favorevole clima relazionale, espressione di benessere ed il potenziamento delle conoscenze, delle abilità e delle competenze degli alunni, capaci di sostenersi e collaborare, per divenire futuri cittadini consapevoli e responsabili.

Mi sento in dovere sin d’ora di ringraziare il DSGA, i docenti, il personale ausiliario tecnico e amministrativo  per l’impegno che ciascun membro della comunità educante mette per rendere il nostro Istituto uno spazio accogliente per i nostri alunni.

Con le famiglie e gli Enti locali voglio condividere la necessità di continuare un confronto e un rapporto dialogico proficuo nel rispetto delle competenze e responsabilità di ciascuno.

Ringrazio infine, fin d’ora, tutti i membri degli Organi Collegiali per l’impegno e la disponibilità sempre dimostrati.

BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI!

Prof.ssa Luana Pollastri

Comunicato del 13 settembre 2023