A tutta la comunità scolastica che mi ha accolta con calore ed entusiasmo vanno i miei più affettuosi e sinceri auguri di trascorrere le feste in armonia e serenità, nonostante le restrizioni e i limiti a cui doverosamente ci siamo abituati ad attenere. 

Colgo l’occasione per fare arrivare un grazie di cuore a quanti cooperano e collaborano per il benessere del nostro istituto, siano essi genitori, docenti, personale Ata, esperti esterni, enti locali. A tutti va riconosciuto un contributo prezioso e fondamentale per affrontare le sfide quotidiane nel perseguire l’obiettivo primario: la proficua formazione scolastica e personale dei nostri alunni, che saranno i cittadini del nostro domani.

Proprio ad essi va un particolare ringraziamento. Con grande fermezza e rispetto, infatti, tranne sporadici casi, qualcuno anche degli ultimi giorni, bambini e ragazzi hanno accettato regole e seguito disposizioni che farebbero vacillare qualsiasi adulto (tante ore seduti distanti, con mascherine, igienizzante ecc.). Ci chiediamo sempre cosa e come insegnare ai bambini, ma il più delle volte è da loro che dovremmo e potremmo imparare e è a loro che va un mio speciale abbraccio e augurio di buon Natale e felice anno nuovo.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO reggente

Prof.ssa Daniela Bilgini